Verso il miglioramento del servizio

FNMAutoservizi ha tra i propri obiettivi l’innalzamento del livello dei servizi offerti, in linea con le aspettative dei clienti.

La politica per la qualità si traduce nell’impegno concreto della società verso il miglioramento continuo e costituisce il naturale riferimento per l’individuazione e il riesame degli obiettivi.

Le dinamiche evolutive dell’azienda hanno spinto FNMAutoservizi ad un crescente recupero di produttività, anche attraverso il sarcificio di modalità organizzative superate.

Le aspettative del cliente cambiano contestualmente alle trasformazioni sociali e culturali della società. L’azienda è quindi impegnata in un attento e costante monitoraggio della soddisfazione della clientela finalizzato ad una revisione “di qualità” del servizio offerto.

A tal fine sono state individuate le seguenti priorità:

  • conoscere, comprendere e comunicare a tutti i livelli della struttura organizzativa le esigneze e le aspettative dei clienti e, di conseguenza, le informazioni di ritorno reperite, per offrire un adeguato livello di risorse umane e tecniche che permetta di fronteggiare gli impegni assunti;
  • concretizzare i bisogni dei clienti in requisiti per il miglioramento pianificato in base ad indici sensibili, nell’ottica di una continua e costante soddisfazione;
  • prevenire le possibili cause di disservizi, offrendo disponibilità, tempestività e chiarezza nelle informazioni verso il cliente;
  • misurare periodicamente il livello di gradimento del servizio ed impegnarsi affinchè ogni operatore contribuisca al suo miglioramento.


La dirigenza aziendale si impegna ad attuare la politica per la qualità qui definita, assicurando le risorse e le condizioni necessarie per la sua realizzazione e provvedendo periodicamente a verificare il conseguimento degli obiettivi indicati.

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